1 Maggio 2015

Perfomance di fine laboratori

Performance di fine laboratori 2015-16

La stagione 2015/2016 si è conclusa alla grande.
Adesso è tempo di performance di fine laboratori e workshop al Teatro Civico 14! Qui iniziamo con alcune date! Presto tutte le altre.

26 maggio ore 18:00
PINOCCHIO – STORIA DI UN BURATTINO
performance di fine laboratorio teatrale permanente ragazzi L’Attore Capovolto – corso A
condotto da Ilaria Delli Paoli, Sara Scarpati e Roberto Solofria

28 – 29 maggio dalle 10:00 alle 17:00
Laboratorio di teatrodanza
LO SPAZIO DELLE RELAZIONI
a cura di Sonenalé
Aperto a danzatori, attori e a tutti coloro interessati al lavoro sul corpo e il suo movimento

Questo laboratorio si inserisce in un percorso di ricerca coreografica sul tema delle relazioni per la creazione di uno spettacolo. La ricerca parte nel gennaio 2014 in Danimarca in collaborazione con Scenekunst di Aarhus ed è ora in una seconda fase all’interno del percorso di teatrodanza presso il Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi di Bisceglie.
Il tema su cui si lavorerà è quello della relazione tra i corpi, come un corpo si mette in contatto con un altro corpo e quale è la consistenza dello spazio di questa relazione.
Quali sono gli spazi della relazione? Cosa li attraversa? Cosa differenzia una relazione dall’altra?Cosa trasmettono a chi li guarda?
Il lavoro sarà un approccio al metodo del teatrodanza. Il corpo è uno degli strumenti più importanti che abbiamo per comunicare: conoscere la grammatica del corpo può permetterci di lasciarlo esprimere al meglio.
Dopo un riscaldamento fisico secondo i principi della danza contemporanea, il lavoro verterà sulle possibilità di espressione del nostro corpo attraverso il metodo dell’improvvisazione guidata e successivamente sulla rielaborazione e costruzione del materiale proposto dai partecipanti.

scadenza iscrizioni: 20 maggio
numero posti disponibili: 12

10 giugno alle 21.00
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
di William Shakespeare
performance di fine laboratorio teatrale permanente ragazzi L’Attore Capovolto – corso B
condotto da Ilaria Delli Paoli e Roberto Solofria

E una grande, grandissima novità: dal 30 giugno il Teatro Civico 14 cambia casa! Si sposterà all’interno di Spazio X, un hub creativo dove fare cultura e condividere nuove idee.
….stay tuned!

To top