Teatro

Il Teatro Civico 14 è uno spazio multidisciplinare di 80 posti circa, che nasce per volontà della compagnia Mutamenti il 29 dicembre 2009 a Caserta, ed è sostenuto dal MiBAC come Organismo di programmazione e dalla Regione Campania come Esercizio Teatrale. Le numerose collaborazioni attive tra Mutamenti, compagnia stabile del teatro, e gli altri gruppi impegnati in campo teatrale, cinematografico e delle arti in genere, producono un confronto e una contaminazione costante di saperi e professionalità diverse, e consente la gestione cooperativa dei progetti e delle esperienze. 

Si rivolge alle nuove generazioni offrendo ogni anno nuove proposte: è “contenitore” di teatro e centro di ricerca, produzione e formazione teatrale, per l’arte e la comunicazione. E’ un ambiente che accoglie, vive e si trasforma con le persone e con gli eventi, con il lavoro e le esperienze, con gli spettacoli e i progetti realizzati. In sette anni di attività il Teatro Civico 14 ha raggiunto obiettivi importanti, primo fra tutti quello di essere riconosciuto come luogo artistico e culturale di rilievo nazionale oltre che cittadino.

È una stagione con tanti spettacoli, corsi e laboratori, 70 allievi, un pubblico annuale di circa 4.000 presenze. È follia, perché si assume rischi che non può permettersi, perché fa fronte alla crisi aumentando la sua proposta in qualità e in quantità, perché continua ad esistere nonostante tutto. Dal 2016 fonda e gestisce Spazio X, un hub creativo con la sala teatro, un’area destinata alla formazione non solo artistica e 15 postazioni per il coworking.

Teatro Civico 14 è:

Roberto Solofria, Ilaria Delli Paoli, Rosario Lerro, Antonio Buonocore, Luigi Imperato

REFERENTE COLLETTIVO ARTISTICO
Roberto Solofria 
roberto@mutamenti.com

REFERENTE ORGANIZZATIVO
Ilaria Delli Paoli 
organizzazione@teatrocivico14.org

UFFICIO STAMPA 
Casa Miraglia
stampa@teatrocivico14.org


FOTOGRAFIA
Marco Ghidelli
marcoghidelli.com

GRAPHIC DESIGN & WEB
Francesco Palladino
monogram.it

COLLABORATORI
Antimo Navarra, Alina Lombardi, Paky Di Maio, Vincenzo Bellaiuto, Marco Pirozzi

 

Vuoi inviare le tue proposte per la stagione teatrale del Teatro Civico 14? Invia i materiali e un video integrale dello spettacolo (obbligatorio) a organizzazione@teatrocivico14.org.

Per le informazioni tecniche sullo spazio:

SCHEDA TECNICA TEATRO | PIANTA TEATRO | PLANIMETRIA PALCOSCENICO E CAMERINI

Per informazioni sul fitto della sala teatro scrivere con le richieste specifiche (giorno, orari, esigenze tecniche) a organizzazione@teatrocivico14.org. Non saranno effettuati preventivi telefonici.

costi > FITTO SALA TEATRO