Cerca

Laboratorio di TeatroDanza con Sonenalè

Sabato 16 maggio dalle 10.00 alle 17.00 ospiteremo un laboratorio di TeatroDanza a cura di Sonenalé!

Il laboratoriosi inserisce nel percorso di residenza che SONENALÈ tiene presso il Teatro Civico 14 dall’11 maggio al 17 maggio.
SONENALÈ incontrerà gli allievi del laboratorio teatrale permanente del Teatro Civico 14 e utilizzerà lo spazio per finalizzare il lavoro su due assoli di teatrodanza che saranno presentati in anteprima domenica 18 maggio [ NEO | dove l’ombra s’addensa – creazione, interpretazione e regia Agostino Riola e Spirito di conservazione – coreografia e interpretazione Riccardo Fusiello].
La residenza è parte del progetto NUOVEVISIONI del Teatro Civico 14.

Il laboratorio 
Aperto ad attori, danzatori e a tutti coloro interessati al lavoro sul corpo e il suo movimento

Il corpo è uno degli strumenti più importanti che abbiamo per comunicare: conoscere la grammatica del corpo può permetterci di lasciarlo esprimere al meglio. Il lavoro sarà incentrati sull’approccio al metodo del teatrodanza. Dopo un riscaldamento fisico secondo i principi della danza contemporanea, il lavoro verterà sulle possibilità di espressione del nostro corpo attraverso il metodo dell’improvvisazione e successivamente sulla rielaborazione e costruzione del materiale proposto dai partecipanti.

Sonenalè
“Disporre del proprio corpo è disporre dello spazio del mondo dove il corpo può agire” U. Galimberti

SONENALÉ nasce per volontà di Riccardo Fusiello, danzatore e coreografo, e Agostino Riola, performer e regista. La loro ricerca artistica ha come fulcro l’indagine sul corpo, in tutte le sue espressioni.La collaborazione tra i due inizia nel 2008 per lo spettacolo Il Signor P, prodotto dal Festival Castel dei Mondi di Andria. Nel 2010 ideano Your Happy Sad Songs, un progetto liberamente ispirato alla figura di Federico García Lorca che si sviluppa in tre parti. La prima, I WANNA (2010), viene selezionata e promossa da Anticorpi XL – network giovane danza d’autore. La seconda, Play (2012), vince il bando di residenza ‘ Presenta tu proyecto’ del Centro Danza Canal di Madrid e ottiene il sostegno del progetto DE. MO. / Movin’Up 2011 e di Mosaico Danza (Torino). La terza e ultima, forEVER, debutta nel giugno 2013 all’ E45 Napoli Fringe Festival che ha coprodotto tutto il
progetto Your Happy Sad Songs.Nel 2012, assieme a Marianna Musella, fondano a Milano l’Associazione Culturale Sonenalé.

 

Costo

€ 35,00

La giornata di laboratorio si inserisce nel percorso di residenza che SONENALÈ tiene presso il Teatro Civico 14 dall’11 maggio al 17 maggio. SONENALÈ incontrerà gli allievi del laboratorio teatrale permanente del Teatro Civico 14 e utilizzerà lo spazio per finalizzare il lavoro su due assoli di teatrodanza che saranno presentati in anteprima domenica 18 maggio [ NEO | dove l’ombra s’addensa – creazione, interpretazione e regia Agostino Riola e Spirito di conservazione – coreografia e interpretazione Riccardo Fusiello]. La residenza è parte del progetto NUOVEVISIONI del Teatro Civico 14.

prenotazioni:
Teatro Civico 14
vicolo F. della Ratta 14, Caserta
0823441399
info@teatrocivico14.it
www.teatrocivico14.it