Cerca

IN VIAGGIO NELL’ALTRO MONDO

interpreti Martina Porfidia, Vincenzo Bellaiuto, Alina Shost, Valentina Piscopo

regia Luigi Imperato e Roberto Solofria

testo Luigi Imperato

costumi New Hope

scene Antonio Buonocore

una produzione Mutamenti/Teatro Civico 14

Può una storia cambiare la vita? Può un racconto indirizzare il destino di una persona? La nostra risposta è sì: siamo convinti che l’uomo sia fatto, oltre che dalle infinite esperienze che fa, anche dalle storie cha ha la fortuna di ascoltare, leggere, conoscere.

Per le protagoniste di “Storie dell’altro mondo” la domanda iniziale si può svolgere in una affermazione ancora più estrema: una storia può salvare la vita! Valentine, Alimyssa e Matyshima infatti sono tre sorelle in fuga dalla loro città natale e che avranno salva la pelle proprio grazie ad una storia, o meglio grazie alla scoperta che la loro stessa vita ha la

dignità, la bellezza e l’incisività di una favola. Il padre di Valentine, Alymissa e Matyshima era un uomo eccezionale che viaggiava per il mondo e aveva tre cuori. La sua particolarità lascia in eredità alle fanciulle un’altra anomalia: le bambine quando cominciano a parlare si esprimono in tre lingue diverse che gli abitanti del posto non capiscono. I pettegolezzi si alzano in fretta e le ragazzine vengono additate come vittime di un maleficio. Si decide che devono abbandonare il paese; le tre si mettono in viaggio verso una terra promessa di cui gli aveva parlato la loro madre: una città dove tutti vivono insieme felici e dove nessuno le giudicherà per la loro diversità. Ma il loro viaggio non sarà facile né privo di brutte e belle sorprese. Raggiungeranno lo stesso la loro meta, ma alle porte della città ci sarà un guardiano che ostacolerà il loro ingresso. Che cosa devono ancora fare le nostre protagoniste per raggiungere il loro obiettivo?

IN VIAGGIO NELL’ALTRO MONDO

Date:
Dal 09/02/2020
al 09/02/2020
Giorni e orari spettacolo:
9 febbraio ore 11:00