COVER 3.0

da un testo di Mariastella Eisenberg 

con Ilaria Delli Paoli

coro Martina Porfidia, Fabiana Marotta, Maria Elena Mennella, Valentina Velleca

adattamento Luigi Imperato

regia Rosario Lerro

assistente alla regia Vincenzo Bellaiuto

musiche Paky Di Maio

scene Antonio Buonocore

collaborazione movimenti scenici Dalila Riccobono

una produzione MUTAMENTI / Teatro Civico 14


x/prosa

 

Adele è vedova. La morte del marito l’ha gettata in una crisi profonda e nonostante i suoi 35 anni si sente una donna diversa: vuole distruggere il suo vecchio io.

Adele da figlia, sorella, lavoratrice e poi moglie, è stata sempre una che ha “funzionato”  sentendosi, però, in stato di minorità nei confronti del suo mondo.

Ora le sembra di avere il vuoto intorno, di aver perso il ruolo e così le sue certezze: è il momento giusto per provare un’altra strada. Mette in atto un progetto di solitudine – scelta e non imposta  – in cui il silenzio domina incontrastato interrotto solo dai “rumors” virtuali dei mezzi tecnologici. Il suo progetto di vita sarebbe quello di disconnettersi pian piano dal rumore bianco della tecnologia – dopo essersi disconnessa dal mondo – per connettersi al silenzio. Ma il progetto sembra fallire in seguito ad una serie di circostanze tragicomiche fino ad un imprevisto finale, che vede Adele – questa volta non più oggetto ma soggetto – in veste di demiurgo di un’altra vita.

COVER 3.0

Date:
Dal 14/12/2019
al 15/12/2019
Giorni e orari spettacolo:
14 dicembre ore 20 - 15 dicembre ore 19