Teatro

Il Teatro Civico 14 è uno spazio multidisciplinare di 80 posti circa, che nasce per volontà della compagnia Mutamenti il 29 dicembre 2009 a Caserta. Le numerose collaborazioni attive tra Mutamenti, compagnia stabile del teatro, e gli altri gruppi impegnati in campo teatrale, cinematografico e delle arti in genere, producono un confronto e una contaminazione costante di saperi e professionalità diverse, e consente la gestione cooperativa dei progetti e delle esperienze. 

Si rivolge alle nuove generazioni offrendo ogni anno nuove proposte: è “contenitore” di teatro e centro di ricerca, produzione e formazione teatrale, per l’arte e la comunicazione. E’ un ambiente che accoglie, vive e si trasforma con le persone e con gli eventi, con il lavoro e le esperienze, con gli spettacoli e i progetti realizzati. In sette anni di attività il Teatro Civico 14 ha raggiunto obiettivi importanti, primo fra tutti quello di essere riconosciuto come luogo artistico e culturale di rilievo nazionale oltre che cittadino.

È una stagione con tanti spettacoli, corsi e laboratori, 70 allievi, un pubblico annuale di circa 4.000 presenze. È follia, perché si assume rischi che non può permettersi, perché fa fronte alla crisi aumentando la sua proposta in qualità e in quantità, perché continua ad esistere nonostante tutto. Dal 2016 fonda e gestisce Spazio X, un hub creativo con la sala teatro, un’area destinata alla formazione non solo artistica e 15 postazioni per il coworking.

Teatro Civico 14 è:

Roberto Solofria, Ilaria Delli Paoli, Rosario Lerro, Antonio Buonocore, Luigi Imperato

REFERENTE COLLETTIVO ARTISTICO
Roberto Solofria 
roberto@mutamenti.com

REFERENTE ORGANIZZATIVO
Ilaria Delli Paoli 
organizzazione@teatrocivico14.org

UFFICIO STAMPA  E ORGANIZZAZIONE
Napoleone Zavatto
stampa@teatrocivico14.org


SOCIAL MEDIA MANAGER
Alessia Guardascione 
comunicazione@teatrocivico14.org
FOTOGRAFIA
Marco Ghidelli
marcoghidelli.com
GRAPHIC DESIGN
Francesco Palladino
monogram.it
WEB
Francesco Palladino, Luca Tamburo

COLLABORATORI
Antimo Navarra, Sara Scarpati, Alina Lombardi, Paky Di Maio

 

Vuoi inviare le tue proposte per la stagione teatrale del Teatro Civico 14? Invia i materiali e un video integrale dello spettacolo (obbligatorio) a organizzazione@teatrocivico14.org.

Se invece cerchi uno spazio per il tuo evento contattaci allo 0823441399, ti daremo tutte le informazioni sui servizi e i costi!

Per le informazioni tecniche sullo spazio:

SCHEDA TECNICA TEATRO | PIANTA TEATRO