Chi siamo

Teatro Civico 14 è luogo di creazione, ricerca, sperimentazione e accoglienza, che si schiera contro l’indifferenza, in continuo sostegno della libertà e dell’arte in ogni sua forma.

È un servizio: per i bambini che vede crescere, per gli anziani che coinvolge, per i giovani che lo animano, per la società civile e incivile cui rivolge costantemente tutti i suoi sforzi e progetti. È nato il 29 dicembre 2009, oggi ha 70 posti a sedere e la promessa di soddisfare ogni esigenza del pubblico e delle compagnie che ospita.

I nostri numeri negli anni, ogni anno: cartelloni con oltre 40 spettacoli, 10 tra workshop e laboratori, più di 100 allievi, un pubblico di circa 4.000 presenze.

È stata e continua ad essere follia, perché si assume rischi che non può permettersi, perché fa fronte alla crisi aumentando la sua proposta in qualità e in quantità, perché continua ad esistere nonostante tutto.

Ed è proprio in nome di questa follia, che il Teatro Civico 14, giunto al suo settimo anno di vita, cambia casa. Da luglio 2016 si trasferisce all’interno di Spazio X, un hub creativo, un centro policulturale, il nuovo progetto del Teatro Civico 14, appunto. Insomma, cambia casa e si moltiplica: nuova vita al nostro teatro, che diventa più grande ed accogliente, ma soprattutto amplia l’offerta di servizi ed attività con spazi dedicati, oltre alla sala teatro per la stagione e le attività del Civico 14, alla formazione artistica e non solo, e 12 postazioni per il coworking.

Spazio X è la nuova vita del Teatro Civico 14.

To top