5×1000

Il teatro condivide le gravi difficoltà che tutto il sistema produttivo ed economico del Paese sta attraversando e paga ogni giorno un prezzo elevato per la cancellazione degli eventi e l’impossibilità di riaprire e programmare gli spettacoli. Non solo, anche tutta la nostra didattica che coinvolgeva più di centocinquanta persone tra adulti e adolescenti, ora è bloccata.
Noi vogliamo essere sempre di più un punto di riferimento sociale e civile, oltre che culturale, per la comunità. Il nostro scopo è trasmettere stimoli, motivazioni, impulsi, accompagnare la crescita della collettività, abbattendo i pregiudizi culturali, i limiti urbani e i recinti sociali. Vogliamo tornare ad offrire opportunità di intrattenimento di qualità, di occasioni di condivisione e di benessere fisico e mentale. Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti coloro che hanno a cuore il presente e il futuro culturale della nostra città.
SOSTIENICI, DONA IL TUO 5×1000 AL TEATRO CIVICO 14.
Come si fa?

È semplice! Nei moduli per la dichiarazione dei redditi (730 e UNICO), c’è uno spazio dedicato alla destinazione del 5×1000: nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’Art. 10, c.1 lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” bisogna apporre la propria firma e inserire il codice fiscale di Teatro Civico 14: 93058460614.

Non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi? Non importa! Puoi comunque scegliere di destinare il 5×1000 a Teatro Civico 14. Ecco come:

  • nella Certificazione Unica che ti viene fornita dal datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione è presente una scheda in cui puoi inserire la tua preferenza riguardo al 5×1000. Nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” metti la tua firma e inserisci il codice fiscale di Teatro Civico 14: 93058460614
  • inserisci la scheda in una busta chiusa e indica sulla busta il tuo nome e cognome e la dicitura “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”
  • puoi consegnare gratuitamente la busta in qualsiasi ufficio postale oppure rivolgiti a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF…)

Ricorda anche che Il 5×1000 non è alternativo all’8×1000 per le confessioni religiose o al 2×1000 ai partiti politici: sono tre possibilità diverse e possono essere utilizzate contemporaneamente.

Donare il tuo 5×1000 non comporta nessuna spesa, è semplicemente una quota d’imposta a cui lo Stato Italiano rinuncia e che ci permetterà di continuare a proporre i nostri progetti.

Grazie!